Tu sei qui: Home / EVENTI / La Metelli incontra... Sigmund Freud

La Metelli incontra... Sigmund Freud

ultima modifica 24/05/2023 15:09

Freud: la forza del pensiero, la forza della parola

Mostra bibliografico-virtuale in occasione della campagna nazionale Il Maggio dei libri, dal 22 maggio 2023

La mostra si terrà all'interno dei locali della biblioteca Metelli in via Venezia 12/2 - edificio PSICO2 - V piano

Con suggerimenti di lettura tra collezioni cartacee e digitali e ricostruzioni e ritrovamenti editoriali, Freud: la forza del pensiero, la forza della parola è una mostra bibliografico-virtuale della Biblioteca Metelli in occasione della campagna nazionale Il Maggio dei libri, ideata dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura.

Il tema istituzionale di questa tredicesima edizione del Maggio dei libri celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. La forza delle parole è il filone tematico a cui partecipa la Biblioteca Metelli, nell’intento di ricostruire le avventure del pensiero e le avventure bibliografiche che corrispondono alla rivoluzione della talking cure.

Booklet della mostra