Strumenti personali

Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli"

This is just a brief note

Sezioni

Tu sei qui: Home / SEZIONE TEST / Consultazione

Consultazione

ultima modifica 09/01/2023 08:32

Tutti possono consultare i manuali dei test. Il kit completo dei test, inclusi i materiali di somministrazione, è riservato solo ai docenti  e ai post-lauream di psicologia, agli studenti della stessa facoltà, agli psicologi, psichiatri e psicoterapeuti e a poche altre categorie (per i dettagli vedi regolamento di erogazione dei servizi).

È necessario quindi avere con sé una prova attestante l'appartenenza a una di queste categorie.

Attualmente, la sezione test è chiusa al pubblico, la consultazione dei test avviene secondo le seguenti modalità

    1. Cercare i materiali con GalileoDiscovery,  per verificarne la presenza e la collocazione in biblioteca (tutorial su GalileoDiscovery).
    2. Prenotare con l'app Affluences (App Store e Google Play) il posto, il giorno e l'ora in cui si desidera venire in biblioteca. Affluences è utilizzabile dagli studenti istituzionali e dagli utenti ospiti provvisti di tessera e dagli utenti esterni semplicemente inserendo la mail ove richiesto. Gli utenti esterni senza tessera che intendano usufruire dei servizi della biblioteca Metelli di prestito locale e/o consultazione delle risorse elettroniche, potranno richiederne una il giorno in cui vengono a consultare il test, avvisando al banco della biblioteca di esserne sprovvisti. I test non sono prestabili.
    3.  Compilare il modulo indicando il test da consultare (inviare tanti moduli quanti sono i test richiesti), con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla prenotazione fatta su Affluences. 
    4. Nel giorno e nella fascia oraria prenotata su Affluences presentarsi al banco centrale della biblioteca Metelli, al V piano dell'edificio Psico2, e comunicare la prenotazione del o dei test, che potranno essere consultati in sala lettura al V piano.

        Il prestito è invece riservato a docenti e posta lauream della scuola di psicologia. I test non possono essere dati in prestito interbibliotecario o intrateneo