Biblioteca di Storia
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / News / La risorsa della settimana: World Biographical Information System Online (WBIS Online)

ultima modifica 26/04/2018 10:48 - — scaduto

World Biographical Information System Online (WBIS Online)

WBIS Online è un database biografico basato sulle edizioni su microfiche degli archivi biografici di K.G. Saur. Contiene milioni di profili biografici riguardanti persone dall’Antichità ad oggi. Ciascuna scheda presenta brevi informazioni biografiche, l’indicazione delle fonti, i riferimenti utili per la localizzazione dei testi completi negli archivi su microfiche.

La risorsa è consultabile da rete di Ateneo oppure da rete esterna con connessione auth-proxy riservata ai soli utenti istituzionali dell’Università degli Studi di Padova.

Si può accedere alla banca dati tramite il Portale Aire.