Biblioteca Beato Pellegrino di Studi Letterari, Linguistici, Pedagogici e dello Spettacolo
Polo Umanistico

Tu sei qui: Home / EVENTI / Fragole a squarciagola

Fragole a squarciagola

ultima modifica 09/04/2024 06:54
Quando dal 21/01/2024 alle 00:00
al 22/05/2024 alle 23:55
Aggiungi l'evento al calendario vCal

17 APRILE

Mercoledì 17 aprile dalle 16:00 alle 18:00 presso la Meeting Room si terrà il seminario "ABC delle Figure... Quali libri scegliere?" con l'autrice Paola Vassalli, curatrice studiosa del visivo ee esperta di educazione all'arte. L'incontro è gratutito e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

20 MARZO

Mercoldì 20 Marzo dalle 16:00 alle 18:00, presso la Meeting Room, si terrà l'incontro con la professoressa Antonella Cagnolati dell'Università degli Studi di Foggia che presenterà il recente volume da lei curato "E la regina morì... Ricordando Angela Articoni".
A seguire : "Narrare la morte. Il dominio della Nera Signora nella Saga di Harry Potter". L’evento è gratuito e a ingresso libero fino a esaurimento posti.

21 FEBBRAIO
Mercoledì 21 febbraio dalle 16:00 alle 18:00, presso la Meeting Room, si terrà l'incontro di presentazione del volume “Attraversare l’ombra. Parlare ai bambini e ai ragazzi della malattia degli adulti”.
Interverranno le curatrici: Viviana Urban, bibliotecaria esperta in percorsi di letteratura per l’infanzia, Chiara Cipolat Mis e Nancy Michilin.
A seguire, il laboratorio interattivo “Tra telai, aghi e fili. Per condividere metafore”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

24 GENNAIO

Il giorno 24 gennaio si aprirà il ciclo di incontri "Fragole a squarciagola", organizzati dalla prof.ssa Marnie Campagnaro e dal suo  gruppo di ricerca, dedicati alla Letteratura per l'infanzia.
Il primo appuntamento della rassegna sarà  "Narratori dell'immaginario: teorie e pratiche" si terrà presso la Meeting Room della Biblioteca Beato Pellegrino  mercoledì 24 gennaio dalle 16:00 alle 18:00 e vedrà ospite il professor Marco Dallari.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.