Tu sei qui: Home / News / 5-7 giugno 2014. Galileiana Innovactors Festival

5-7 giugno 2014. Galileiana Innovactors Festival

ultima modifica 11/06/2014 11:44

Dal 5 al 7 giugno, Centro Culturale San Gaetano, Padova, si terrà la seconda edizione del Galileiana Innovactors Festival: dalle Idee alla Fabbrica.

Galileo Innovactors' Festival è un grande evento che guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali il Festival intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva al dibattito sui temi al centro di questa edizione.

In particolare, si segnala all'interno del ricchissimo programma, l'interessante contributo organizzato dagli Alumni della Scuola Gaileiana  "Fare ricerca non è mai così facile (e nemmeno così difficile)" che vedrà l'intervento del dott. Massimo Ferrante, Centro di Ateneo per le Biblioteche.

Una della chiavi del processo formativo e professionale è la capacità di entrare velocemente in possesso di informazioni utili. L'efficacia di una ricerca (accademica, di lavoro, scolastica) dipende soprattutto da una buona impostazione delle strategie e da una corretta valutazione dei risultati. Ottenere, selezionare e valutare informazioni: competenze da sviluppare e coltivare attentamente durante tutto il percorso formativo. Durante l'incontro "Fare ricerca non è mai così facile (e nemmeno così difficile)"si parlerà diffusamente di "Information Literacy"  insieme a Massimo Ferrante (Centro di Ateneo per le Bibioteche dell'Università degli studi di Padova, agli Alumni della scuola Galileiana e a quanti sono interessati a questa tematica.

L'incontro è aperto al pubblico e si svolgerà sabato 7 giugno alle ore 10.30 nella Sala Progetto Giovani presso il Centro Culturale San Gaetano in via Altinate 71 Padova