Tu sei qui: Home / News / Notizie

il prestito dei libri viene sospeso 15 minuti prima della chiusura

24 settembre - la giornata dei libri in regalo

ultima modifica 22/09/2014 13:12

Mercoledì 24 settembre riprende l'appuntamento con i libri in regalo : in atrio a PSICO2 i bibliotecari metteranno a disposizione libri che la Biblioteca che già possiede nelle propria raccolta. Siete liberi di prenderli. Faremo due giri, uno alle 9.30 e uno alle 15.30.

Si tratta di libri ricevuti in dono che già possediamo, spesso in duplice copia, e che non possiamo tenere a scaffale per problemi di spazio.

4-9 settembre: lavori in corso sul catalogo e possibili malfunzionamenti

ultima modifica 01/09/2014 12:07

Per la migrazione alla nuova versione 22, il gestionale delle biblioteche Aleph verrà chiuso giovedi' 4 settembre alle ore 16 e riaperto lunedì 8 settembre intorno alle ore 9.

Il catalogo rimarrà accessibile, ma verranno sospesi  i servizi con autenticazione, come il salvataggio delle ricerche nella propria cartella, le prenotazioni e i rinnovi online. Anche i servizi con autenticazione del portale Aire verranno sospesi.

Nelle giornate precedenti a giovedi' 4 potrebbero esserci dei brevi blocchi, nell'ordine di qualche minuto. Ugualmente potrebbe verificarsi qualche disservizio immediatamente dopo la riapertura di lunedi' 8.

Ci scusiamo del disagio.

2-3 settembre: interruzione servizio di fotocopie/stampe MyPrint

ultima modifica 01/09/2014 12:04

Martedì 2 settembre, a partire dalle ore 14.00, il servizio MyPrint di fotocopiatura/stampa/scansione disponibile presso le biblioteche di Ateneo verrà sospeso per almeno 3 ore per permettere l'installazione della nuova release del software.
Alla fine dell'installazione saranno condotti alcuni test per verificare il funzionamento dei servizi.

Mercoledì 3 settembre sono possibili ulteriori sospensioni del servizio per eventuali test e/o interventi correttivi.

il servizio MyPrint verrà riattivato non appena possibile.

Ci scusiamo del disagio.

Servizi del centro stampa in agosto

ultima modifica 23/07/2014 11:20

Durante il mese di agosto, dal 1 al 31 agosto, l'operatore del centro stampa, cioè Angela, sarà assente. Pertanto non saranno erogati i servizi di rilegatura, stampe a colori, distribuzione delle dispense cartacee e la ricarica schede per docenti.

Saranno invece attivi tutti i servizi self service: stampe, scansioni e fotocopie attraverso il sistema MyPrint